Debutta a Rimini la prima edizione dell’Italian Bike Festival

Debutta a Rimini la prima edizione dell’Italian Bike Festival
Filippo

Italian Bike Festival Rimini

(Comunicato Stampa) Rimini, 5 aprile 2018 – Debutta a Rimini dal 31 agosto al 2 settembre la prima edizione dell’Italian Bike Festival, la manifestazione aperta al grande pubblico degli appassionati della bici, che coinvolge i maggiori player del settore con le novità del 2019.

La tre giorni si terrà presso il parco Fellini di Rimini, in uno spazio di oltre 25.000 mq, che per l’occasione ospiterà un’area expo interamente dedicata alle aziende attive nel mercato bike, tra presentazioni in anteprima delle nuove bici – da strada, mtb, urban e e-bike – e test gratuiti nelle due aree predisposte.

Sul lungo mare riminese due aree test: un circuito ad anello interamente chiuso al traffico farà da pista per i test delle bici da strada e urban bike, e un percorso sterrato costruito ad hoc per mettere alla prova le ultimissime MTB e e-MTB.

Italian Bike Festival Rimini Logo

Rimini si trasforma in un grande parco tematico delle due ruote, che ospiterà non solo gli appassionati della bici, ma anche i visitatori e i tanti turisti che ogni estate trascorrono le vacanze sul litorale adriatico. Bici ma non solo, quindi, Italian Bike Festival prevede un ricco programma di eventi collaterali per il divertimento di tutti, tra sessioni di yoga, un progetto educational per bambini, aree food a tema legate al territorio e molto altro.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con il Comune di Rimini, che ha da subito creduto nell’iniziativa, a riconferma di un’attenzione, sempre più in crescita e concreta, verso la mobilità urbana sostenibile e verso i cicloturisti.

Maggiori info: italianbikefestival.net

il magazine della bici elettrica