Noleggio ebike RMS: l’alternativa all’acquisto per un promettente sviluppo economico

Noleggio ebike RMS: l’alternativa all’acquisto per un promettente sviluppo economico
Elvezio Sciallis

Il noleggio ebike B2B di RMS

Negli ultimi anni il settore ebike ha visto la costante ascesa di RMS che ha moltiplicato e diversificato la sua offerta e che, fra i vari servizi ideati, propone anche un noleggio ebike di grande interesse per un vasto insieme di realtà.

L’affermazione ed espansione delle biciclette elettriche a pedalata assistita ha comportato un importante sviluppo di molto indotto e il noleggio di ebike da parte di tour operator, rivenditori e strutture alberghiere rappresenta una fetta rilevante.

emtb r004 hardtail Ebike Das original

La bici elettrica di Ebike Das Original modello R004 distribuita in Italia da RMS.

Ed è proprio a queste realtà che si rivolge la formula di noleggio ebike RMS, che rappresenta la soluzione ideale per tutti coloro che per un motivo o per l’altro non possono o non vogliono effettuare l’acquisto di una flotta fissa di due ruote elettriche. I motivi per preferire il noleggio all’acquisto sono molti e diversi e si possono tendenzialmente raggruppare in tre situazioni distinte:

  • Chi non ha la disponibilità economica iniziale per acquistare e allestire la flotta di ebike necessaria ad avviare la sua attività;
  • Chi preferisce un diverso regime fiscale rispetto a quello che comporta l’acquisto: tramite il noleggio il bene è ammortizzato in soli 24 mesi rispetto ai 48 previsti dalla legge per l’acquisto;
  • Chi vuole offrire un continuo ricambio del parco mezzi alla propria clientela, rinnovando dinamicamente i modelli di ebike tramite il noleggio delle novità che si succedono velocemente sul mercato.
traveller e light comp kettler city bike

La Traveller E Ligtht Comp di Kettler, distribuita sul territorio italiano da RMS, è disponibile con telaio da donna e da uomo.

Elencati i tre principali motivi del noleggio, andiamo a capire quali sono i vantaggi più importanti di quest’offerta, rivolta esclusivamente ai clienti B2B, e che si aggiunge al già ricco elenco di novità ebike 2018 proposte da RMS a tutti i suoi clienti.

  • Minore impatto economico rispetto all’acquisto, con dilazione del costo in vari mesi, costi deducibili al 100%, nessuna immobilizzazione di risorsi e rischi minori rispetto al possesso definitivo;
  • Vari esiti possibili al termine del contratto, fra i quali restituzione, sostituzione, prolungamento o riscatto del noleggiato, con offerte personalizzate e convenienti;
  • Presenza di una polizza All Risk che mette al riparo anche da eventuali furti, appoggio a un servizio finanziario di comprovata validità quale è Euroconsult.

Per farvi una idea più accurata delle proposte e del modo di operare di RMS vi segnaliamo il catalogo Kettler 2018, le proposte 2018 Ebike Das Original e le novità 2018 Black Bird.

Lo stand di RMS alla fiera Prowinter 2018 a Bolzano: tutti gli operatori di settore sono invitati a visitarlo.

Lo stand di RMS alla fiera Prowinter 2018 a Bolzano: tutti gli operatori di settore sono invitati a visitarlo.

Ricordiamo inoltre che i più interessati e curiosi potranno constatare direttamente e dal vivo l’operato dell’azienda di Seregno: quest’ultima è infatti presente in questi giorni (dal 10 al 12 aprile) al Prowinter di Bolzano, una fiera che, fra le tematiche salienti, abbraccia anche il noleggio.

In chiusura, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale RMS per avere la panoramica completa dei brand distribuiti e delle maggiori novità riguardanti il 2018.

Il magazine on line delle bici elettriche: test, turorial e anteprime