Stromer eBike: catalogo e listino prezzi 2018

Stromer eBike: catalogo e listino prezzi 2018
Federico Cavallari

Catalogo e listino prezzi 2018 ebike Stromer

La redazione di ebike.bicilive.it ha il piacere di introdurre il catalogo e listino prezzi 2018 delle biciclette elettriche Stromer, conosciute per le loro elevate prestazioni unite a un’estetica pulita e raffinata.

Il brand Svizzero venne fondato nel 2009 da Thomas Binggeli e nel marzo del 2013 aprì un quartier generale all’avanguardia nella cittadina di Oberwangen, vicino a Bern.

Lo stabilimento attuale è energeticamente indipendente grazie ai numerosi pannelli solari sul tetto e ogni batteria Stromer prodotta nella fabbrica viene caricata con energia solare, pulita e rinnovabile.

L’intera gamma Stromer 2018 è formata da sei modelli, di cui ben cinque sono Speed-Bike (per legge considerate ciclomotori in Italia) con velocità massima assistita di 45 km/h.

Solo la versione ST1X EPAC rientra nella normativa stradale italiana che la definisce come una bicicletta a pedalata assistita a tutti gli effetti.

Le bici elettriche del marchio Stromer sono distribuite in esclusiva per l’Italia da Brinke in tutti i suoi rivenditori autorizzati.

Ciclisti su ebike Stromer a spasso per la città

Gamma eBike Stromer 2018

Tutti i modelli condividono lo stesso telaio in alluminio 6061 che ospita al suo interno la batteria al Litio da 48 Volt integrata, capace di immagazzinare un’energia che va da un minimo di 628 Wh, dei modelli più economici, a un massimo di 983 Wh (4,8 kg) sulle versioni di punta, garantendo un’autonomia massima fino a 180 km.

Anche le ruote Stromer da 26 pollici sono identiche per tutte le versioni e rispecchiano l’elevato livello di qualità della restante dotazione, in quanto sono prodotte in collaborazione con DT-Swiss e Alex Rim.

Le ebike sono dotate di motori al mozzo posteriori Syno Drive e Cyro Drive, entrambi brushless a induzione (senza spazzole). Si diversificano per la potenza massima che sono capaci di erogare: nel modello più performante ST5, il Syno Drive nella variante sport è in grado di generare fino a 900 Watt di potenza e 48 Nm di coppia, mentre il Cyro Drive si ferma a 500 Watt e 35 Nm.

L’assistenza nei motori Stromer viene gestita da un sofisticato algoritmo dinamico sviluppato dall’azienda Svizzera.

Urban rider con casco in sella a bici elettriche Stromer

Innovazioni e tecnologia Stromer 2018

Stromer ci ha sempre abituati a un livello elevato di tecnologia applicata sulle sue bici elettriche. L’avanzato impianto di illuminazione si compone di: luce potente LED frontale sul manubrio, luce anteriore Daylight (diurna) LED integrata nel telaio e luce posteriore LED sul parafango in grado di aumentare d’intensità quando azioniamo i freni.

C’è anche un mini display touch screen a colori integrato sul tubo obliquo verso la scatola della serie sterzo, che permette di controllare e variare le impostazioni, fra cui ad esempio attivare o disattivare l’assistenza elettrica della bicicletta, personalizzare le impostazioni del sensore di pedalata, azionare l’assistenza alla camminata e bloccare la bicicletta parcheggiata, azionando l’antifurto.

Il display visualizza anche informazioni in tempo reale sulla velocità, livello di carica, geolocalizzazione tramite GPS e livello di assistenza selezionato. Tutti i modelli sono inoltre provvisti di connettività bluetooth e 3G. Quest’ultima permette la gestione delle funzionalità anche via internet (da qualunque parte del mondo) attraverso l’applicazione per smartphone Omni App.

Nei due modelli di punta ST5 e ST2S il livello di pulizia estetica aumenta ulteriormente con l’integrazione di tutti i cavi a vista, anche quelli del manubrio, inoltre sono presenti anche delle trasmissioni elettroniche di altissimo livello, stiamo parlando di Shimano XTR Di2 a 11 rapporti.

Ciclisti di città portano a mano le loro ebike Stromer

Stromer ST5 – 9.490 euro

Forcella in alluminio 6061 come il telaio. Motore Potente Syno Drive Sport da 800 Watt e 48 Nm di coppia massima. La batteria è la più capiente della gamma, stiamo parlando della Stromer BQ983 da 983 Wh estraibile elettronicamente con un tocco, senza bisogno della chiave.
Di altissimo livello anche la trasmissione elettronica Shimano XTR Di2 1×11. Concludiamo in bellezza con i freni TRP a disco idraulico e con i nuovissimi pneumatici Pirelli Cycl-e, specifici per e-Bike.
Disponibile nelle taglie Sport (uomo) 43-51-56 al netto di 26 kg.

Una speed pedelec Stromer ST5 anno 2018

L’uscita sul mercato della nuova nata ST5 è stata annunciata per il mese di giugno 2018.

Stromer ST2S – 9.190 euro

Motore Syno Drive da 500W con 40 Nm di coppia massima. Batteria Stromer BQ983 da 983 Wh. Forcella rigida in carbonio. Cambio posteriore elettronico Shimano XTR Di2 a 11 rapporti. Impianto frenante a disco idraulico anteriore Magura MT Next e posteriore MT5. Peso complessivo pari a 26 kg.
Disponibile nelle taglie Sport (uomo) 43-51-56 cm.

Una speed pedelec Stromer ST2S

Come nella ST5 anche nella Stromer ST2S 2018 i cavi freno vengono integrati nel manubrio.

Stromer ST2 Sport e Comfort – 6.650 euro

Non varia il telaio, la forcella, il motore e il peso. Cambia invece: la batteria Stromer BQ814 da 814 Wh, il deragliatore posteriore in Shimano XT a 11 velocità e i freni idraulici a disco, dei TRP HD842. I copertoni di serie sono Schwalbe Big Ben Almotion OneStar da 2,15″.
Disponibile nelle taglie Sport (uomo) 43-51-57 e Comfort (donna) 43-51.

Una speed ebike Stromer ST2 Sport della gamma 2018

La Stromer ST2 è equipaggiata con luce posteriore Supernova M99.

Stromer ST1X Sport e Comfort – 5.190 euro

Qui il motore è un Cyro Drive da 500W (35 Nm), stesso display con batteria più piccola Stromer BQ618 da 628 Wh. La forcella è in alluminio e la trasmissione è Shimano Deore a 10 velocità. Freni TRP HD822 idraulici a disco. Con il modello precedente condivide gli pneumatici e le taglie. Alla bilancia registra 27 kg.
Disponibile nelle taglie Sport (uomo) 43-51-56 cm e Comfort (donna) 43-51 cm.

Una speed ebike Stromer ST1X Comfort della gamma 2018

Per la ST1X c’è ampia scelta di colori: fra questi il blu “ocean” (nella Comfort in foto) e uno sportivo arancione.

Stromer ST1X EPAC Sport e Comfort – 4.690 euro

Versione legale EPAC “Electric Pedal Assisted Cycle” del modello ST1X con lo stesso motore ma limitato a 250 Watt e con velocità assistita limitata a 25 km/h. Anche il peso non cambia, sempre 27 kg.

Una bici a pedalata assistita Stromer ST1X EPAC Sport del catalogo 2018

La ST1X EPAC (nella foto con telaio Sport) si può definire bicicletta a pedalata assistita.

Stromer ST2 LTD – 7.690 euro

Stesso motore e batteria della ST2S ma con una dotazione più accessibile, a partire dalla forcella in alluminio e dalla trasmissione Shimano XT a 11 velocità. I freni sono dei TRP HD842 a disco idraulico e il peso finale si attesta sui 26 kg. Le taglie disponibili sono Sport (uomo) 43-51 cm.
Qui puoi leggere un approfondimento sulla speed ebike Stromer ST2 LTD del 2018.

Una speed bike elettrica Stromer ST2 LTD del 2018

L’edizione limitata della speed pedelec Stromer ST2 con sella Brooks e colore telaio alluminio grezzo.

Disponibilità e garanzia Stromer 2018

Il periodo di garanzia Stromer ha una copertura che dipende dal modello e varia dai due ai tre anni. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale Stromer a questo indirizzo.

Il magazine on line delle bici elettriche: test, turorial e anteprime