Upgrade 2019 per il software e-MTB sul Bosch Performance Line CX

Upgrade 2019 per il software e-MTB sul Bosch Performance Line CX
Filippo

Bosch ha lanciato lo scorso anno la modalità e-MTB sul motore Bosch Performance Line CX per sfruttarlo al meglio in ambito off-road, ora sui modelli 2019 l’azienda aggiorna il software con una nuova funzionalità che aiuterà i rider nell’affrontare salite molto ripide, dove prima magari si doveva scendere per spingere l’e-bike.

Bosch Performance Line CX upgrade 2019 software e-mtb

La nuova funzionalità agisce attraverso l’utilizzo di un sensore di inclinazione, con la forza di spinta del motore che si regola automaticamente alla pendenza del tracciato, questo permetterà di affrontare tratti molto ripidi e brevi a velocità di marcia anche se le ruote incontrano ostacoli.

Un’altra novità da Bosch sono le nuove pedivelle più corte, che consentiranno di guadagnare distanza dal terreno ed evitare contatti con rocce, radici, etc… soprattutto nei passaggi più tecnici limitando anche il rischio di cadute, inoltre una pedivella più corta favorisce i rider più piccoli rispetto alle versioni standard.

Bosch Performance Line CX 2019 pedivelle corte

Entrambe le innovazioni saranno presenti sui nuovi modelli di e-MTB 2019 e saranno disponibili anche per tutte quelle equipaggiate con motore Bosch Performance Line CX a partire dai modelli 2016.

Se siete interessati a provare il nuovo upgrade e-MTB, l’azienda lo presenterà al Bike Festival che si svolge a Riva del Garda dal 28.04 al 05.01.2018 presso lo stand Bosch.

il magazine della bici elettrica