Bosch eBike Systems sosterrà VEnTO Bici Tour 2018

Bosch eBike Systems sosterrà VEnTO Bici Tour 2018
Elvezio Sciallis

bosch ebike system e vento bici on tour 2018

Bosch eBike Systems sosterrà VEnTO Bici Tour 2018, una pedalata collettiva aperta a tutti che giunge alla sua seconda edizione, volta a sottolineare i pregi e le potenzialità del tracciato di una futura ciclovia che correrà lungo le sponde del Po.

L’avvento delle biciclette elettriche a pedalata assistita ha comportato, fra le tante altre cose, un diverso modo di rapportarsi con il mondo da parte di alcuni dei più importanti brand del settore.

Magari non è atteggiamento comune a tutti, rimangono molti protagonisti che sono esclusivamente interessati alla produzione e vendita, ma alcuni marchi mostrano un maggiore senso di coinvolgimento e responsabilità, un approccio diversificato e multilivello che parte dall’ebike per abbracciare l’intero campo della mobilità ecosostenibile.

Bosch eBike Systems presente a VEnTO Bici Tour 2018

Bosch eBike Systems offre il suo sostegno a VEnTO Bici Tour 2018, per un cicloturismo sostenibile.

Bosch eBike Systems si è sempre distinta ed è all’avanguardia nella sua costante spinta di sponsorizzazione nei confronti della galassia di eventi e realtà che costituiscono la mobilità di questo tipo: dai festival alle manifestazioni e gare di eMTB (come il Bosch eMTB-Challenge 2018), un argomento che, più in largo, tocca quello che dovrebbe essere uno dei temi più importanti e urgenti per tutti noi, ovvero il futuro del nostro pianeta e l’ecologia.

La scelta di sostenere VEnTO Bici Tour 2018 e in generale il progetto VEnTO è di particolare importanza, in quanto tocca uno dei progetti più interessanti fra quelli delle 10 ciclovie turistiche nazionali previste dalla Legge di Stabilità 2016 e dalla Legge di Bilancio 2017.

Bosch per il cicloturismo sostenibile

La crescente diffusione dell’ebike ha rivoluzionato il concetto di cicloturismo, creando maggiore interesse e indotto.

Si tratta di un percorso che riprende in varie parti tratti di Eurovelo 8 e di Bicitalia 2, e che diverrà una pista ciclopedonale che correrà accanto al Po, alternando le sponde.

Dopo quattro edizioni riservate al gruppo di ricerca del Politecnico di Milano, dallo scorso anno VEnTO Bici Tour è diventato un evento pubblico e l’appuntamento è fissato dal 25 maggio al 3 giugno 2018, con una serie di pedalate quotidiane di circa 60-70 chilometri.

Non ci si limiterà a stare in sella: il cicloturismo elettrico è uno dei metodi migliori per esplorare le varie proposte culturali del territorio che si attraversa, e non mancheranno anche gli appuntamenti con le tradizioni enogastronomiche.

Federica Cudini, Marketing Manager Italia Bosch eBike Systems, ha dichiarato: “Abbiamo deciso di sostenere il progetto del Politecnico di Milano perché riteniamo che la creazione di un’infrastruttura leggera, sicura, continua e interconnessa sia un elemento fondamentale per lo sviluppo del cicloturismo e di una mobilità sostenibile”.

Per avere maggiori informazioni sul percorso e le date, così come per conoscere più a fondo l’intero progetto, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di VEnTO, offrendovi come antipasto un video che ripercorre luoghi e volti della passata edizione.

Il magazine on line delle bici elettriche: test, turorial e anteprime