Kvaern lancia una nuova e-bike con ricarica a energia solare

Kvaern lancia una nuova e-bike con ricarica a energia solare
Filippo

Kvaern e-bike

La start-up danese Kvaern sta per lanciare una nuova e-bike con unità di ricarica a energia solare oppure standard.

Si potrebbe pensare che l’energia solare e le e-bike siano due settori complementari, ma fino ad ora pochi costruttori di e-bike hanno fatto il grande passo, uno dei primi ad adottare l’idea di ricarica solare in movimento è stata la LEAOS.

Kvaern e-bike -1

Questa piccola e-bike a pedalata assistita ha un telaio in alluminio con ammortizzatore sulla forcella, è equipaggiata con motore brushless al mozzo posteriore da 250W con velocità massima di 25 km/h e sensore torque, la batteria integrata LG agli ioni di litio da 36V, 5Ah è rimovibile e ha un’autonomia di circa 50 km, sulla parte centrale del manubrio è disponibile il display per il controllo di tutte le funzioni della e-bike. Sono 4 i livelli di assistenza al motore: Bike Mode 0%, Eco Mode 25%, City Mode 50%, Boost Mode 90%.

Kvaern e-bike -2

Il peso della bici elettrica è di 17 kg e trasporta fino a 120 kg, come accessori troviamo parafanghi, luce anteriore e posteriore, inoltre è presente sulla parte sottostante il tubo obliquo un piccolo altoparlante bluetooth da 5W.

La nuova Kvaern verrà lanciata al prezzo di 999 € e si può ottenere il pack solare, con sistema batteria da 360Wh + pannello, per un supplemento di prezzo di 449 €. La e-bike e la ricarica dal pannello solare è gestibile anche da App per smarthphone.

Kvaern e-bike -3

Maggiori info: kvaern.com

il magazine della bici elettrica