La nuova e-bike Cooper E con motore Zehus

La nuova e-bike Cooper E con motore Zehus
Filippo

Cooper E e-bike

Dai creatori della Cooper Car Company, del leggendario marchio Mini Cooper, è nata l’azienda Cooper Bikes che ha presentato, presso l’Earls Court Cycle Show 2009, la loro prima bicicletta, ora per il 2018 l’azienda ha in programma il lancio della sua nuova e-bike Cooper E.

Cooper E e-bike -1

La nuova e-bike ha un design classico, pulito ed elegante, combinato con la tecnologia moderna, il telaio è in acciaio 520 Reynolds, con accessori come sella e manopole della Brooks.

Cooper E e-bike -2

Il motore elettrico da 250W al mozzo posteriore è il noto Zehus “All-in-One”, con motore e batteria da 160Wh integrati in un unico corpo, dotato inoltre della tecnologia KERS (Kinetic Energy Recovery), un dispositivo elettromeccanico che consente di recuperare parte dell’energia cinetica durante la fase di frenata, che si trova anche nelle auto di Formula Uno.

Cooper E e-bike -3

La trasmissione single-speed sarà prevista con catena standard o con cinghia Gates, mentre i freni sono v-brake o a disco idraulici Shimano, inoltre è dotata di parafanghi in tinta con il telaio.

La Cooper E sarà disponibile in quattro colori e tre taglie, il prezzo non è stato ancora comunicato.

Maggiori info: www.cooperbikes.com

il magazine della bici elettrica