P004 Pikes Peak e R004 Indianapolis: Ebike Das Original amplia l’offerta di modelli sportivi

P004 Pikes Peak e R004 Indianapolis: Ebike Das Original amplia l’offerta di modelli sportivi
Elvezio Sciallis

Bici elettriche sportive Ebike Das Original

Da quando RMS ha cominciato a distribuire il brand tedesco Ebike Das Original, anche i ciclisti italiani hanno avuto modo di apprezzare la qualità di questo marchio, che si contraddistingue per la cura dell’assemblaggio a mano delle sue pedelec.

E se inizialmente il marchio teutonico ha concentrato buona parte delle sue energie e sforzi produttivi nella realizzazione di city ebike di gran stile, con profonda attenzione ai dettagli, ora il catalogo Ebike Das Original 2018 amplia sempre di più la sua offerta e aggiunge man mano modelli sportivi per tutti i rider interessati a strade bianche, avventura e gite fuori porta.

La P003 Pikes Peak di Ebike Das Original dal catalogo 2018 del brand tedesco

La P004 Pikes Peak di Ebike Das Original dal catalogo 2018 del brand tedesco.

Fra le offerte più grintose all’interno delle proposte per il 2018 troviamo l’ebike da trekking P004 Pikes Peak nella linea Pure e la eMTB R004 Indianapolis nella linea Race: i due mezzi condividono gran parte dei componenti, con il secondo un po’ più sportivo e aggressivo rispetto al primo.

Come detto, molte le caratteristiche in comune ai due modelli: in primis tutta la parte elettrica, che affida la spinta all’efficiente e rodato motore Bosch Performance CX da 75 Nm, alimentato da una batteria intube da 500 Wh che si inserisce alla perfezione nel telaio in alluminio dalle linee agili e pulite.

Il display montato sul manubrio della Ebike Das Original Pikes Peak 2018

A controllare le prestazioni di motore e batteria, così come a fornire dati sulla pedalata, c’è il “cervello” elettronico del display Purion.

Uguali anche il cambio e l’impianto frenante: per selezionare i rapporti avrete a disposizione uno Shimano Deore a 9 velocità, mentre per bloccare ruote e corsa potrete contare sull’efficacia dei freni a disco idraulici Shimano BL-M315 da 180 e 160 millimetri.

I freni a disco e il pacco pignoni della ebike Pikes Peak

La P004 Pikes Peak della linea Pure si presenta come una elegante trekking ebike adatta a chi è in cerca di un impiego frequente sia in città che fuori porta, senza però sottoporre il mezzo a stress eccessivi.

Luce frontale montata sulla Pikes Peak 2018

A suo agio su asfalto e strade bianche, è dotata di un telaio sportivo con colorazione mista blu e blu scuro, è disponibile in tre taglie (43 – 48 – 53), ha forcella rigida in alluminio (15 mm) ed è completata da luci anteriori e posteriori, parafanghi SKS e gomme Schwalbe Big Apple a battistrada liscio.

Una bici a pedalata assistita R004 Indianapolis del marchio Ebike Das Original

Il modello di bici a pedalata assistita Ebike Das Original R004 Indianapolis dal catalogo 2018.

Il modello R004 Indianapolis della linea Race, con colorazione verde e argento, è una mountain bike elettrica ideale per il rider che desidera poter abbandonare l’asfalto e andare in cerca di avventura off road sicuro delle prestazioni del proprio mezzo.

Questa eMTB hardtail è dotata di una forcella Manitou Markhor con sistema lock out al manubrio e gomme Schwalbe Rocket Ron da 27,5″+ per migliore tenuta e comfort e pedalare su sterrati e percorsi collinari.

Anche in questo caso tre le taglie disponibili: 43, 48 e 53.

Una ebike da fuoristrada R004 Indianapolis anno 2018

La P004 Pikes Peak linea Pure ha un prezzo di listino di 3.095 euro, mentre la R004 Indianapolis linea Race costa 2.995 euro.

Per questi e tutti gli altri modelli, così come per eventuali ordini e liste di rivenditori, potete consultare il sito Ebike Das Original allestito da RMS.

Il magazine on line delle bici elettriche: test, turorial e anteprime