Shimano Steps Italian Bike Test: 4 tappe dal Nord al Sud Italia

Shimano Steps Italian Bike Test: 4 tappe dal Nord al Sud Italia
eBikeCult

COMUNICATO UFFICIALE

Da settembre partirà il tour Shimano Steps Italian Bike Test, che con le sue quattro tappe attraverserà l’Italia da Nord a Sud per presentare e far provare agli interessati tutte le anteprime 2019 del mondo bike.

Shimano Steps Italian Bike Test

Ad ogni tappa saranno disponibili per il pubblico i nuovi modelli di bici del prossimo anno, nonché le novità tra accessori e componenti, che potranno essere testati su circuiti appositi, previa iscrizione gratuita (online oppure in loco).
Quattro le tappe previste per il 2018, che toccheranno la Lombardia, la Toscana, il Lazio e la Sicilia.
La prima tappa è prevista in provincia di Varese, a Samarate, con ritrovo presso il Museo Agusta (via Giovanni Agusta 506), nei giorni di sabato 15 e domenica 16 settembre 2018.
Nell’area sono previsti diversi tracciati per provare le bici, oltre al villaggio test dove sarà possibile scoprire le novità degli espositori presenti.
Il villaggio sarà operativo dalle ore 9 alle ore 18 sabato, e fino alle ore 16 domenica.
Dalle ore 8 della mattina sarà possibile accedere alla segreteria per le registrazioni e gli accrediti.

Shimano Steps Italian Bike Test

Con le stesse modalità e orari, sabato 29 e domenica 30 settembre prenderà il via il secondo appuntamento di Shimano Steps Italian Bike Test, quello di Montecatini (Pt).
Il ritrovo per gli appassionati toscani del mondo bike è presso l’Hotel Belvedere (via Fedeli 10). Anche in questa tappa saranno previsti tracciati diversificati, con tratti in salita, sterrati e asfalto, che daranno modo ai partecipanti di provare i diversi tipi di bici.
Sabato 6 e domenica 7 ottobre sarà la volta di Formello, in provincia di Roma, presso il Campo Garofoli Piero (via di Monte Aguzzo 3).
La zona a nord della Capitale è molto apprezzata dagli appassionati di bici per gli ottimi tracciati su strada e per le emozionanti possibilità che offre sullo sterrato, a prova di Mtb e e-Mtb.

Shimano Steps Italian Bike Test

Shimano Steps Italian Bike Test concluderà il tour con la tappa di Palermo, prevista per sabato 27 e domenica 28 ottobre.
Punto di ritrovo sarà Parco della Favorita, dove sorgerà il villaggio test.
In questa occasione, maggiore enfasi ai prodotti trail, che saranno messi alla prova lungo il percorso off road individuato.
Gli interessati potranno partecipare ai test iscrivendosi gratuitamente sul sito ufficiale (cliccando qui) o direttamente in loco.
Per chi effettuerà la registrazione online, le procedure di check-in all’ingresso del bike village saranno più rapide: sarà sufficiente, infatti, ritirare il badge di riconoscimento e il welcome kit per accedere all’area test.

Shimano Steps Italian Bike Test

Per chi vorrà invece vivere una bike experience di “prima classe”, sarà possibile prenotare fin da subito l’esclusivo “Vip Pass” di Shimano Steps Italian Bike Test.
Sul sito internet, nella sezione ufficiale, è possibile scoprire tutti i vantaggi di questo pacchetto speciale: la fast lane in segreteria, l’accesso all’area Lounge riservata, buoni pasto presso la Food Area ed una sacca con occhiale Limar, kit integratori ProAction, l’esclusiva t-shirt #bikelikethis e la Bike Hotel Guide Vol 1.
I Vip Pass sono a numero limitato.

Per informazioni e iscrizioni italianbiketest.com

L’articolo Shimano Steps Italian Bike Test: 4 tappe dal Nord al Sud Italia proviene da eBikeCult.it.

Il magazine online delle e-Bike